Cerca nel blog

lunedì 17 febbraio 2014

Contributi camerali alle imprese: Parma

Nell’ambito delle iniziative promozionali volte a favorire lo sviluppo del sistema economico locale, la Camera di Commercio di Parma concede contributi a fondo perduto alle imprese provinciali.
Tali contributi sono erogati - fino ad esaurimento dei fondi disponibili in bilancio - in conformità ai diversi regolamenti approvati dal Consiglio camerale ed alla disciplina comunitaria in materia di aiuti di stato.

A PARTIRE DAL 1 GENNAIO 2013, per ottemperare alle recenti disposizioni normative di cui all’art. 4 comma 6 del DL 95/2012

di seguito riportate,
....Gli enti di diritto privato di cui agli articoli da 13 a 42 del codice civile, che forniscono servizi a favore dell'amministrazione stessa, anche a titolo gratuito, non possono ricevere contributi a carico delle finanze pubbliche. Sono escluse le fondazioni istituite con lo scopo di promuovere lo sviluppo tecnologico e l'alta formazione tecnologica e gli enti e le associazioni operanti nel campo dei servizi socio-assistenziali e dei beni ed attività culturali, dell'istruzione e della formazione, le associazioni di promozione sociale di cui alla legge 7 dicembre 2000, n. 383, gli enti di volontariato di cui alla legge 11 agosto 1991, n. 266, le organizzazioni non governative di cui alla legge 26 febbraio 1987, n. 49, le cooperative sociali di cui alla legge 8 novembre 1991, n. 381, le associazioni sportive dilettantistiche di cui all'articolo 90 della legge 27 dicembre 2002, n. 289, nonché le associazioni rappresentative, di coordinamento o di supporto degli enti territoriali e locali”,

tutte le domande di contributo dovranno essere complete della Dichiarazione sostitutiva di atto notorio scaricabile nella stessa sezione della modulistica.


Link regolamenti e modulistica:

Nessun commento:

Posta un commento