Cerca nel blog

giovedì 28 marzo 2013

Spinner: Bando Regione Emilia Romagna

Spinner: due borse di studio a Bruxelles per neo-laureati

Il bando dà accesso a un percorso formativo di 3 mesi su politiche e programmi comunitari. La scadenza è il 15 aprile.
Le due borse di studio, intitolate alla memoria dell'Onorevole Guido Fanti, sono rivolte a giovani laureati interessati ad accrescere le proprie competenze attraverso la conoscenza diretta delle istituzioni comunitarie. I percorsi formativi, della durata di tre mesi, sono infatti previsti presso l'ufficio della Regione Emilia-Romagna a Bruxelles.
In particolare, ai due giovani selezionati è offerta l’opportunità di approfondire due tematiche: sostenibilità ambientale, clima, green economy e salute, sicurezza alimentare, invecchiamento attivo.
Possono rispondere al bando persone inoccupate e disoccupate, residenti o domiciliate in Emilia-Romagna, che siano in possesso di laura triennale, magistrale a ciclo unico o specialistica, conseguita in una data non antecedente il 1° gennaio 2011 e anche laureandi che risultino in possesso della laurea alla data di avvio del percorso formativo.
È possibile candidarsi per una sola delle due tematiche previste dal bando, inviando al Consorzio Spinner entro lunedì 15 aprile 2013 alle ore 13,00 la documentazione richiesta dal bando.
Le borse di studio hanno un valore totale di 5mila euro e includono la copertura dei costi di viaggio, vitto e alloggio all'estero, di eventuali tasse o fee di iscrizione a corsi, o altre spese necessarie allo svolgimento dell'attività prevista. I percorsi formativi trimestrali, dopo la selezione e l’assegnazione delle borse, verranno attivati a maggio 2013.


Nessun commento:

Posta un commento