Cerca nel blog

giovedì 28 marzo 2013

Export: Emilia Romagna

Export. Nuovi contributi per progetti d'impresa proiettati all'estero

Fino a 150 mila euro per le idee in grado di garantire ricadute sul sistema produttivo regionale e relazioni di lunga durata con i partner internazionali
Prosegue l’attività di internazionalizzazione e di promozione del sistema produttivo emiliano-romagnolo sui mercati esteri extra-europei. La Giunta regionale dell'Emilia-Romagna, in applicazione del programma “Bricst plus 2013-2015”, ha deciso il sostegno, fino a un 50% delle spese ammissibili e a un massimo di 150 mila euro, di progetti imprenditoriali rivolti ai paesi “Bricst” (come Brasile, Russia, India, Cina, Sudafrica, Turchia) ed ai “Next 11” (come Messico, Perù, Corea del Sud, Thailandia, Bangladesh e Nigeria), senza dimenticare i mercati più tradizionali per i settori tipici del Made in Italy.
La proposta progettuale deve riguardare percorsi o azioni di internazionalizzazione focalizzati su un massimo di due paesi per ogni ambito. «L’impegno forte per il 2013 è quello del rilancio - ha commentato l’assessore alle Attività produttive, Gian Carlo Muzzarelli. Per riuscire, a fronte di difficoltà della domanda interna, è fondamentale che l’economia regionale rafforzi l’impegno verso l’export».
Possono presentare progetti, con interventi di lunga durata che abbiano ricadute certe sul sistema produttivo regionale, le associazioni imprenditoriali, le Camere di Commercio, l'Università, gli enti locali e i centri di ricerca della rete ad alta tecnologia dell’Emilia-Romagna.

Nessun commento:

Posta un commento